Tecno Elements
Elements non è semplicemente una nuova cartella colori ma piuttosto una mappa ragionata che ridisegna la geografia degli abbinamenti cromatici e materici presenti nel catalogo Tecno. Un sistema coordinato e bilanciato di colori, materiali e finiture per progettare l’identità dei nuovi spazi contemporanei.
Abbiamo aggiunto delle novità e ripensato l’esistente, riordinandolo secondo criteri più semplici e aderenti alle nuove modalità di arredo, per creare ambienti fluidi, trasformabili, naturali, sostenibili e personalizzati.
Questa ricognizione sul colore ne sottolinea il portato valoriale e la rinnovata importanza come elemento di benessere emotivo. Un aspetto attuale e necessario come non mai per rispecchiarsi pienamente negli ambienti in cui si vive e si lavora ogni giorno. Per approfondire gli aspetti più tecnici e le implicazioni valoriali del nuovo sistema Tecno mette a disposizione dei momenti formativi.
Innovazione
Abbiamo selezionato materiali di alta qualità e di grande impatto estetico, che garantiscano prestazioni tecniche ancora più elevate: resistenza al fuoco, all’acqua, all’usura. Capacità fonoassorbenti e facilità di pulizia. Trattamenti antibatterici. Tutte caratteristiche che permettono alla bellezza di durare a lungo, inalterata, nel tempo.
Sostenibilità
Uno dei valori su cui abbiamo lavorato di più. Fibre naturali, riciclate o riciclabili. Una filiera più corta, che riduce l’impatto ambientale relativamente alla produzione e alla spedizione. E, non ultimo, colori a basso impatto visivo e coordinabili tra loro, per creare accostamenti armonici che non invecchino con il susseguirsi delle tendenze ma riescano a esprimere uno stile e una personalità durevoli e indipendenti. Anche questa è sostenibilità.
Sensorialità
Una ricchezza mai vista di finituree materiali diversi, per aumentarela sensorialità degli spazi e degli arredi.Lucido, texturizzato, opaco… lo stessocolore assume sfaccettature diversea seconda della superficie, e può ancheessere declinato su tessuti con diversetrame, mani (calda o fredda, seccao morbida) e filati (lino, cotone, lana…)
Abbinabilità
È un sistema aperto, non una gabbia. Abbiamo studiato con cura l’abbinabilità dei singoli elementi in relazione a tutti gli altri. Il che permette di abbinareliberamente schemi cromatici e materici diversi, per creare relazioni e affinità inedite tra gli oggetti e l’ambiente che li contiene. Gli spazi diventano cosìdeclinabili in base alle funzioni, e possono “parlarsi” anche se destinati a fruizioni diverse, in una varietà di accostamenti e di sfumature virtualmente infinita.
Personalità
Scelte uniche, identitarie, esclusive. In parte dovute alla nostra storia(i famosi “colori-Tecno” ormai simbolo del marchio, ora rivisitati e presenti in nuove finiture), in parte alla scelta di collaborare con alcune eccellenze del Made in Italy per creare prodotti di alta qualità, riconoscibili in tutto il mondo, capaci di donare personalità e carattere a ogni tipo di spazio.
Economia
Sarebbe stato facile scegliere il meglio fra le proposte più costose. Abbiamo preferito garantire delle ottime prestazioni a prezzi concorrenziali. Ci siamo riusciti con un lungo lavoro di ricerca, privilegiando fornitori il più possibile vicini e contenendo i costi di trasporto e stoccaggio. Una filiera più corta e ottimizzata per poter offrire la qualità Tecno a un prezzo accessibile.
Questa ricognizione sul colore ne sottolinea il portato valoriale e la rinnovata importanza come elemento di benessere emotivo. Un aspetto attuale e necessario come non mai per rispecchiarsi pienamente negli ambienti in cui si vive e si lavora ogni giorno. Proprio per questo vi presentiamo i materiali per i loro valori e le loro caratteristiche, per accompagnarvi nella scelta. Siamo certi troverete quello che fa per voi.
Per scoprire l’intera ricerca, approfondisci qui:
Il sistema Tecno comprende cinque categorie di colori: neutri, naturali, tonali, vividi e super saturi, che possono essere combinati tra loro per creare schemi e identità diversi.
Ogni colore può essere coordinato con altri all’interno della sua categoria o trasversalmente, gli accostamenti sono liberi e personali. Non c’è una scelta giusta o sbagliata, ogni materiale ha le sue peculiarità e ovviamente “rende” di più su alcuni aspetti rispetto ad altri.
I vari elementi sono stati selezionati e bilanciati in modo armonico, per consentire la massima libertà di combinazione a seconda delle diverse tipologie di spazi e di funzionalità richieste. Scopri l'intera collezione
Tecno Pattern Book
Un sistema flessibile e dinamico che ciascun architetto o interior designer potrà utilizzare con la massima libertà creativa. Disegna con noi, realizzeremo il progetto per te. Contattaci per una consulenza.
Il sistema Tecno comprende cinque categorie di colori: neutri, naturali, tonali, vividi e super saturi, che possono essere combinati tra loro per creare schemi e identità diversi.
Ogni colore può essere coordinato con altri all’interno della sua categoria o trasversalmente, gli accostamenti sono liberi e personali. Non c’è una scelta giusta o sbagliata, ogni materiale ha le sue peculiarità e ovviamente “rende” di più su alcuni aspetti rispetto ad altri.